Martirologio romano4 Luglio Ad Estremoz, in Portogallo, il natale di santa Elisabetta Vedova, Regina dei Portoghesi, la quale, illustre per virtù e per miracoli, dal Sommo Pontefice Urbano ottavo fu annoverata nel numero dei Santi. La sua festa, per disposizione del Papa Innocenzo duodecimo, si celebra l'otto di questo mese.
I santi Profeti Osea ed Aggeo.
Nel territorio di Bourges san Lauriano, Vescovo di Siviglia e Martire, il cui capo fu portato a Siviglia, in Spagna.
In Africa il natale di san Giocondiano Martire, sommerso in mare per Cristo.
A Sirmio i santi Martiri Innocenzo e Sebastia, con altri trenta. A Madauro, in Africa, san Nanfanione Martire e Compagni, che egli rese forti alla battaglia, e condusse alla corona.
A Cirene, nella Libia, san Teodoro Vescovo, il quale, nella persecuzione di Diocleziano, sotto il Preside Digniano, fu percosso con flagelli piombati e gli fu tagliata la lingua, e finalmente Confessore si riposò in pace.
Ad Augsburg, in Rezia, sant'Uldarico Vescovo, illustre per la virtù di mirabile astinenza, liberalità e vigilanza, e pel dono dei miracoli.
A Tours, in Francia, la Traslazione di san Martino, Vescovo e Confessore, e la Dedicazione della sua Basilica in questo stesso giorno, nel quale altresì, alcuni anni prima, egli era stato ordinato Vescovo.
Page Made by Equipe
Comunicazione. This work is copyright. Read copyright
for details. Powered by Cometa Comunicazioni.
Sito amico di davide.it per la tutela dei minori. Questa pagina
mappa.html è stata aggiornata il
02/11/2011 alle 15:59:48
--