Martirologio romano28 Dicembre A Betlemme di Giuda il natale dei santi Innocenti Martiri, i quali furono per Cristo uccisi dal Re Erode.
Così pure a Lione, in Francia, il natale di san Francesco di Sales, Vescovo di Ginevra e Confessore, il quale, illustre per la dottrina e per l'ardentissimo zelo nel convertire gli eretici, fu ascritto nel numero dei Santi dal Papa Alessandro settimo, il quale stabilì sua festa si celebrasse il ventinove Gennaio, giorno nel quale il suo sacro corpo fu trasportato da Lione ad Annecy, in Savoia. Dal Sommo Pontefice Pio nono fu dichiarato Dottore della Chiesa universale; e dal Papa Pio undecimo fu costituito e confermato celeste Patrono di tutti gli Scrittori cattolici, che con la pubblicazione di giornali o altri scritti illustrano, promuovono e difendono la sapienza cristiana.
Ad Ankara, in Galazia, i santi Martiri Eutichio Prete e Domiziano Diacono.
In Africa il natale dei santi Martiri Castore, Vittore e Rogaziano.
A Nicomedia i santi Martiri Inde eunuco, Domna, Agape e Teofila Vergini, e Compagni, i quali, nella persecuzione di Diocleziano, dopo lunghi combattimenti, con diverso genere di morte acquistarono la corona del martirio.
A Neocesarea, nel Ponto, san Troadio Martire, nella persecuzione di Decio; al quale Troadio, mentre combatteva, fu presente in ispirito san Gregorio Taumaturgo, e lo corroborò a sopportare il martirio.
Ad Arabisso nell'Armenia inferiore, san Cesario Martire, il quale patì sotto Galerio Massimiano.
A Roma san Domnione Prete.
Nel monastero di Lérins, in Francia, sant'Antonio Monaco, illustre per miracoli.
A Roma il natale di san Gaspare del Bufalo, Sacerdote e Confessore, Fondatore della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue e, con la Beata Maria De Matthias, delle Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue che il Papa Pio dodicesimo iscrisse nei fasti dei Santi.
Vuoi ricevere
le notizie della
Parrrocchia
per e-mail? clicca qui
EQUIPE COMUNICAZIONE
L'equipe comunicazione è il cuore della
parrocchia.
Quello che dobbiamo fare infatti come la prima delle opere della fede
è l'annuncio del vangelo. “Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura."
Mc 16,15
Page Made by Equipe
Comunicazione. This work is copyright. Read copyright
for details. Powered by Cometa Comunicazioni.
Sito amico di davide.it per la tutela dei minori. Questa pagina
index.htm è stata aggiornata il
02/11/2011 alle 16:00:31
--