Martirologio romano22 Marzo A Narbona, in Francia, il natale di san Paolo Vescovo, discepolo degli Apostoli, il quale si dice che fosse il Proconsole Sergio Paolo. Questi, battezzato dal beato Apostolo Paolo, e da lui lasciato a Narbona, mentre egli si recava nella Spagna, fu ivi ordinato Vescovo, ed avendo adempiuto diligentemente l’ufficio della predicazione, illustre per miracoli volò al cielo.
A Terracina, nella Campania, sant’Epafrodito, discepolo degli Apostoli, il quale dal beato Pietro Apostolo fu ordinato Vescovo di quella città.
Ad Ankara, nella Galazia, san Basilio Prete e Martire, il quale, straziato con gravissimi tormenti, rese l’anima a Dio, sotto Giuliano l’Apostata.
A Cartagine sant’Ottaviano Arcidiacono, e molte migliaia di Martiri, uccisi dai Vandali per la fede cattolica.
In Africa i santi Martiri Saturnino ed altri nove.
In Galazia il natale delle sante Martiri Callinica e Basilissa.
A Roma san Zaccaria Papa, il quale governò la Chiesa di Dio con somma vigilanza, e illustre per meriti si riposò in pace.
A Cartagine san Deogratias, Vescovo Cartaginese, il quale riscattò moltissime persone che dai Vandali erano state condotte schiave da Roma, e illustre per altre sante opere si riposò nel Signore.
Ad Osimo, nel Piceno, san Benvenuto Vescovo.
A Roma santa Lea Vedova, delle cui virtù e del cui transito a Dio scrive san Girolamo.
Vuoi ricevere
le notizie della
Parrrocchia
per e-mail? clicca qui
ESTATE RAGAZZI
Ogni anno da giugno ad agosto per i ragazzi delle elementari e delle medie si svolgono le attività di estate ragazzi. Per gli adolescenti (14-18 anni) si organizza nel mese di luglio l'Estate Giovani.
Page Made by Equipe
Comunicazione. This work is copyright. Read copyright
for details. Powered by Cometa Comunicazioni.
Sito amico di davide.it per la tutela dei minori. Questa pagina
estate_gabbiani.htm è stata aggiornata il
02/11/2011 alle 16:00:25
--