Martirologio romano29 Dicembre A Canterbury, in Inghilterra, il natale di san Tommaso, Vescovo e Martire, il quale, per la difesa della giustizia e dell'immunità ecclesiastica, nella sua Basilica, percosso colla spada da una fazione di uomini empi, Martire passò al Signore.
A Gerusalemme il santo Re e Profeta Davide.
Ad Arles, in Francia, il natale di san Trofimo, di cui fa menzione san Paolo, scrivendo a Timoteo. Lo stesso Trofimo poi, ordinato Vescovo dal medesimo Apostolo, per il primo fu mandato in quella città a predicare il Vangelo di Cristo. Dal fonte poi di tale predicazione (come scrive san Zosimo Papa) tutta la Francia ricevette i rivoli della fede.
A Roma i santi Martiri Callisto, Felice e Bonifacio.
In Africa la passione dei santi Martiri Domenico, Vittore, Primiano, Liboso, Saturnino, Crescenzio, Secondo ed Onorato.
A Costantinopoli san Marcello Abate.
A Ouche, in Francia, sant'Ebrulfo, Abate e Confessore, al tempo del Re Childeberto.
A Vienne, in Francia, la commemorazione di san Crescente, Vescovo e Martire, discepolo del beato Paolo Apostolo e primo Vescovo di quella città, il cui giorno natalizio si celebra il ventisette Giugno.
Vuoi ricevere
le notizie della
Parrrocchia
per e-mail? clicca qui
ESTATE RAGAZZI
Ogni anno da giugno ad agosto per i ragazzi delle elementari e delle medie si svolgono le attività di estate ragazzi. Per gli adolescenti (14-18 anni) si organizza nel mese di luglio l'Estate Giovani.
Page Made by Equipe
Comunicazione. This work is copyright. Read copyright
for details. Powered by Cometa Comunicazioni.
Sito amico di davide.it per la tutela dei minori. Questa pagina
estate_gabbiani.htm è stata aggiornata il
02/11/2011 alle 16:00:25
--