Martirologio romano17 Febbraio A Firenze il natale di sant'Alessio Falconieri Confessore, uno dei sette Fondatori dell'Ordine dei Servi della beata Vergine Maria. All'età di centodieci anni, confortato dalla presenza di Gesù Cristo e degli Angeli, con beata fine si riposò. La sua festa insiemi con quella dei Compagni si celebra il dodici Febbraio.
A Roma la passione di san Faustino, che fu seguito alla corona da altri quarantaquattro.
In Persia il natale del beato Policronio, Vescovo di Babilonia, il quale, nella persecuzione di Decio, percosso nella bocca con sassi, stese le mani e, rivolti gli occhi al cielo, rese lo spirito.
A Concordia, nel Veneto, i santi Martiri Donato, Secondiano e Romolo con altri ottantasei, partecipi della stessa corona.
A Cesarea, nella Palestina, san Teodolo vecchio, il quale, essendo della famiglia del Preside Firmiliano, e, spinto dall'esempio dei Martiri, confessando Cristo costantemente, confitto in croce, con nobile trionfo meritò la palma del martirio.
Nello stesso luogo san Giuliano di Cappadocia, il quale, accusato come Cristiano per aver baciato i corpi dei Martiri uccisi, e condotto innanzi al Preside, fu fatto bruciare a fuoco lento.
Nei dintorni di Theronanne, in Francia, san Silvino, Vescovo di Tolosa.
Nel monastero di Cluainednech, in Irlanda, san Fintano, Prete ed Abate.
Page Made by Equipe
Comunicazione. This work is copyright. Read copyright
for details. Powered by Cometa Comunicazioni.
Sito amico di davide.it per la tutela dei minori. Questa pagina
devozionale.html è stata aggiornata il
02/11/2011 alle 16:00:40
--